Come scrivere messaggi ad una ragazza

i ragazzi e gli sms

Si quante volte ce lo siamo chiesti. Come si dovrebbe scrivere messaggi ad una ragazza, cosa e quali le frasi da dire per fare colpo.

Bene la risposta non è del tutto cosi semplice perché può dipendere da una serie di fattori. Da come lei può aver percepito il ragazzo che le ha chiesto il numero, da come lui si sia comportato successivamente con lei, dal fatto che lei abbia già o meno il ragazzo e cosi via.

Insomma ogni situazione è a se ed ogni scenario anche. Non si dovrebbe commettere l’errore di pensare che vi siano delle frasi fatte pronte e preconfezionate che diano il giusto feeling, le giuste emozioni alla ragazza che si sta corteggiando e poi lei magicamente cadrà ai nostri piedi.

Per capire bene come scrivere e messaggiare una ragazza innanzitutto è necessario andare  a vedere quali errori abbastanza comuni e stupidi che gli uomini generalmente fanno.

  1. La regola dei 3 giorni

La regola 3 giorni, cioè contattarla dopo 3 giorni., non ha senso. Infatti, diverse indagini hanno rivelato che il 90% delle donne vuole essere contattata prima o  entro 48 ore.

Quindi non bisogna aspettare fino al giorno successivo, o il giorno dopo. Scrivere subito dopo aver avuto il suo numero, anche entro quindici minuti dopo che la si incontra è qualcosa di positivo e dimostra sicurezza. Ancora meglio, quando lui scrive quando lei le è di fronte magari per scherzo oppure la chiama quando si è allontanato un secondo.

Inoltre, in questo modo, si ricorderà di lui a mente fresca, magari infatti lui hai preso il numero in discoteca e lei a mala pena una volta rientrata a casa si ricorderà. Sai a quanti altri lei da il numero?

Lei si sentirà anche più a suo agio dopo, in quanto ha già messaggiato quando eri con lui.

Si eliminerà l’ansia dell’sms il giorno dopo e ciò significa che si può iniziare a costruire lo step successivo, cioè quello di conoscersi più facilmente.

  1. Qual è il tuo nome di nuovo?

Non digitando il suo nome nel primo testo può farle credere che lui abbia dimenticato il suo nome.

Anche usare parole come “bella”, “bellissima”, “dolcezza” o addirittura “amore” sono errori abbastanza comuni e letali.

Lei potrebbe pensare che lui chiama tutte le ragazze cosi ed è solo un playboy.

Se lui ha scherzato dandole un soprannome quando l’ha incontrata allora va bene, utilizzare soprannome crea attrazione, ma se lui sembra che la chiama con tali nomignoli solo perché non sa il nome lei inevitabilmente se ne accorgerà.

  1. Essere noiosi

Non importa quanto follemente divertente lui era quando l’ha incontrata, perché lei dimenticherà tutte quelle emozioni positive non appena ritorna a casa se non si continua con un bel gioco di messaggi.

Anche se l’impatto che lui ha fatto su di lei era notevole, è importante mostrare per lui, non solo di essere in quell’occasione una persona positiva, ma continuare a mantenere vivo il divertimento con i messaggi.

Quindi testi senza senso tipo “come stai“, “cosa succede” e “ciao“,  contribuiranno al nulla. Lui non avrà più valore ai suoi occhi.

Bisogna ricordare che una ragazza mediamente carina riceve decine di messaggi a settimana.

Se lui non si distingue si brucia. Se usi questo atteggiamento, di conseguenza non puoi lamentarti quando una ragazza non ti risponde ai messaggi rimanendo in attesa per giorni. Non lo fa in cattivo modo, ma probabilmente ha dato priorità ad altro o non hai stuzzicato la voglia di rispondere.

Essere diretto e trasparente sono sempre qualità apprezzabili.

 

Come scrivere messaggi ad una ragazza. Regole generali

 

  1. Mantenersi causali

 

Se vuoi sapere come e cosa scrivere ad una ragazza per la prima volta, un ottimo consiglio è quello di non pensare troppo al messaggio.

Basta tenersi casuali e semplice. “Hey! Ho pensato di dirti ciao! Poi non sono più andato in quel pub e tu?”.

Semplice e senza impegno, solo uno dei molti modi per iniziare una conversazione con una ragazza che ti piace.

Tranne errori gravi, non c’è mai un modo sbagliato di iniziare a messaggiare una ragazza. È quello che si scrive dopo il primo messaggio che conta di più.

  1. Iniziare e continuare con testi abbastanza brevi

Se lui e lei si sono scritti per un paio di giorni, davvero non c’è bisogno di inventarsi cose elaborate.
“Ehi, cosa stai facendo?” o anche solo una faccina sorridente dovrebbe funzionare perfettamente per iniziare una conversazione e farla ridere un po’. Non bisogna essere noiosi ma sempre positivi.

Invece dell’app standard per i messaggi, usa quelle più in voga, come WhatsApp o Messenger, così avrai anche simpatiche figure animate o faccine. Ti possono essere utili quando non sai cosa scrivere. L’importante è non esagerare.

Se lei è occupata, lui non dovrebbe pressarla. Bisognerebbe lasciare che le cose seguano il loro corso.

  1. Flirtare quando si ha l’opportunità

Un altro errore che gli uomini fanno è flirtare tutto il tempo.

Ogni tanto, si può trovare l’occasione perfetta per flirtare con lei, e qui va fatto. Bisogna mettere del piccante anche.

Ma lui dovrebbe attendere quel momento e usarlo per prenderla in giro e stuzzicarla, soprattutto con un complimento originale. Una buona scusa per flirtare che lui può usare con lei è sfidarla.

Funzionerà fidati.