Frosinone Calcio: in arrivo uno sponsor sulle torri faro dello stadio

Frosinonecalcio

Il Frosinone Calcio ha annunciato una partnership di sponsorizzazione piuttosto particolare: il brand dell’azienda che si promuove, infatti, verrà sfoggiato sulle torri faro dello stadio Benito Stirpe, situato appunto nella città ciociara.

Una sponsorizzazione decisamente innovativa

La collocazione di uno sponsor sulle torri faro rappresenta un qualcosa di molto innovativo: non sono certo numerose, infatti, le squadre italiane che hanno avuto modo di instaurare dei rapporti di sponsorizzazione basati su questo tipo di visibilità, per questa ragione tale notizia ha suscitato subito molto interesse in tutta Italia, con un riguardo particolare verso gli appassionati di calcio.

Al momento non è dato sapere in che modo il brand dell’azienda in questione verrà collocato sulle torri faro dell’impianto, ma questo non sembra essere affatto un problema: sicuramente la società del Frosinone Calcio avrà già definito nel dettaglio questi aspetti tecnici, e in zona non mancano di certo le imprese in grado di rivelarsi preziose a tale scopo, come può essere ad esempio Giffi Noleggi, azienda di Frosinone specializzata in noleggio piattaforme aeree.

Acea S.p.A., un’azienda molto importante per il territorio frusinate

L’impresa che ha scelto di promuoversi in questo modo è Acea S.p.A., un’azienda di indiscussa solidità la quale ha sede a Roma e opera nei settori dell’energia, dell’acqua e dell’ambiente.

Acea ha dichiarato di voler essere molto vicina alla squadra frusinate in questo suo campionato di Serie A, per tale motivo considera questa partnership particolarmente significativa, al di là dell’accordo commerciale in senso stretto.

Stefano Magini, Presidente di Agea Ato 5, ha sottolineato come la presenza del Frosinone Calcio nella massima serie italiana sia un elemento di pregio per tutta la provincia, la quale trae beneficio sia a livello economico che sul piano dell’immagine.

Acea è sicuramente una realtà molto importante per il territorio frusinate, e da questo punto di vista si può menzionare un dato emblematico: come sottolinea Magini, infatti, ben il 90% dei dipendenti di Acea Ato 5 sono della provincia di Frosinone.

Nell’annuncio di questa nuova partnership ha avuto modo di intervenire anche Giovanni Papaleo, Direttore Area Industriale Idrico del Gruppo Acea, e anch’egli ha sottolineato la grande importanza dell’azienda per il territorio frusinate e il suo intento di essere vicina alla squadra ciociara.

L’obiettivo calcistico del Frosinone è sicuramente la salvezza: la Serie A è giunta alla sua tredicesima giornata e il Frosinone è penultimo con 7 punti, tuttavia il quartultimo posto, ovvero quello che, al termine della stagione, può garantire la salvezza, al momento dista solo 5 punti.

Le dichiarazioni del presidente Maurizio Stirpe

Non potevano ovviamente mancare le dichiarazioni ufficiali di Maurizio Stirpe, presidente del Frosinone Calcio: Stirpe ha affermato di essere molto soddisfatto dell’accordo posto in essere, e auspica che quest’importante azienda romana possa presto divenire il secondo main sponsor della squadra.

La sponsorizzazione delle torri faro dello stadio Benito Stirpe, infatti, con ogni probabilità sarà solo il punto di partenza per quel che riguarda la collaborazione tra Acea S.p.A. e la società Frosinone Calcio.

Il progetto di una copertura realizzata con pannelli fotovoltaici

Il presidente del Frosinone Calcio, peraltro, ha colto l’occasione per fare un annuncio che avrà sicuramente suscitato un grande entusiasmo tra i tifosi della squadra giallo-azzurra: in un futuro, infatti, lo stadio Benito Stirpe potrebbe essere equipaggiato con un’innovativa copertura realizzata interamente con pannelli fotovoltaici.

L’energia fotovoltaica è una delle soluzioni più efficaci per produrre corrente elettrica nel pieno rispetto dell’ambiente, di conseguenza l’impianto riuscirebbe in questo modo ad autoalimentarsi all’insegna della massima ecosostenibilità.