Traghetti da/per Terracina, Ponza e Ventotene

traghetti terracina ponza ventotene

Terracina è circondata da diversi luoghi interessanti per le escursioni: tra questi le Isole Pontine sono indubbiamente l’attrazione principale.L’arcipelago si trova nel Mar Tirreno ed è costituito da sei isole maggiori, Ponza, isola Palmarola, isola di Zannone e l’isola di Gavi, e l’isola di Ventotene e di Santo Stefano.

I collegamenti con l’Isola di Ponza da Terracina sono garantiti tutto l’anno; nel periodo estivo e durante le festività, il servizio è addirittura potenziato per facilitare il traffico dei traghetti.

Raggiungere l’isola di Ponza da Terracina è facile: basta prendere uno dei traghetti Terracina Ponza e in due ore e 30 minuti si è già sull’isola.

E’ possibile controllare orari e prenotare i biglietti direttamente tramite il sito https://www.traghettilines.it/it/isole-pontine/traghetti-terracina-ponza.aspx, mentre per contatti è disponibile in numero di tel. tel. +39 0565 912191.

Da Terracina partono anche i traghetti per Ventotene, con servizio offerto nei mesi estivi anche dagli aliscafi Snav e Vetor. Sul sito http://www.directferries.it/terracina_ventotene_traghetto.htm è possibile ricercare gli orari e prenotare i biglietti .

In alternativa è possibile ricercare orari e biglietti sul sito http://www.livornoolbia.it/it/traghetti-isole-pontine/terracina-ventotene/trt e, in caso di necessità, è possibile contattare il numero 895.500.00.60.

Inoltre, la compagnia Laziomar assicura collegamenti da Terracina a Ponza, Ventotene e le altre isole del circondario grazie alla sua flotta composta da traghetti ed unità veloci con certificazioni del Registro Navale Italiano, che consentono ai passeggeri di viaggiare con un elevato standard di sicurezza.

Sui siti http://www.laziomar.it/ponza-terracina e http://www.laziomar.it/terracina-ventotene-e-vic sono disponibili tutti gli orari di partenza, arrivo e durata del percorso.

Inoltre, sono anche disponibili i prezzi di ogni singola traversata e con le varie specificazioni per bambini e adulti.

Per la traversata Terracina Ischia in traghetto si può prenotare la tratta con le compagnie Vetor e Snav.