Regali tech: anche quest’anno vince la tecnologia

regali terracina

Anche per questo Natale 2016 vince la tecnologia: i regali high-tech, infatti, continuano ad essere tra i doni preferiti anche per il 2016, anno in cui si continua ad avere una tendenza particolarmente interessata alla tecnologia ed all’elettronica di consumo. Smartphone, tablet, ma anche altri dispositivi tecnologici come ad esempio macchine fotografiche, videogiochi, o ancora computer ed e-book reader: sono solo alcune delle idee di regalo high-tech per lui, visto che la tecnologia ottiene un sempre maggior interesse da parte del pubblico maschile.

Secondo quanto emerge dal cinquantesimo Rapporto Censis che disegna la situazione sociale dell’Italia per questo 2016, troviamo ancora una volta sul podio dei desideri di Natale per gli italiani i prodotti tecnologici, di cui il più diffuso è sicuramente lo smartphone, che caratterizza le esigenze e le necessità del 64% degli italiani. Percentuale, questa, destinata a crescere se si inseriscono nel calderone anche i più giovani: in questo caso, un nuovo smartphone è il desiderio sotto l’albero dell’89,4% degli intervistati.

Ma non finisce qui: tra i regali high-tech figurano anche altri dispositivi elettronici e tecnologici di ultima generazione come tablet, consolle per videogames e droni, che rappresentano alcune delle idee regalo high-tech per lui. La parte femminile, invece, preferisce ricevere, oltre al classico smartphone che è sempre in cima alla classifica, anche elettrodomestici per la casa.

Ma vediamo nello specifico quali potrebbero essere le più comuni e diffuse idee regalo tecnologiche per lui: in cima alla classifica troviamo lo smartphone, che può essere acquistato anche con assicurazione annessa contro danni e/o furto. Accanto allo smartphone, possiamo trovare altre idee regalo meno dispendiose, come ad esempio accessori per il dispositivo tecnologico: cuffie auricolari o bluetooth, oppure un caricabatterie ad energia solare o, ancor più gradito, un kit con batteria sostitutiva per lo smartphone, adatto a coloro che fanno largo uso di questi prodotti e che spesso rimangono con la batteria completamente a terra. Un regalo high-tech per lui originale ed insolito? Un orologio da polso matematico, oppure una bilancia digitale pesa valigie, che si può comodamente tenere in mano e che in qualunque momento consente di misurare il peso del bagaglio!