L’esperienza al servizio del trasloco
Grillo Antonino Traslochi vanta oltre cinquant’anni di storia e di successi. Il fondatore dell’azienda ha iniziato come autista per una ditta del settore, arrivando poi a comprare il suo primo camion e a mettersi in proprio. Da un mezzo è arrivato ad averne quattro e quindi ha raggiunto i livelli di oggi, ovvero quelli di un’azienda all’avanguardia e di dimensioni importanti. La ditta è un punto di riferimento nel settore e offre soluzioni personalizzate e innovative. A consentire di avere ottimi risultati sul mercato sono state la professionalità e l’esperienza maturata in tanti anni di lavoro con una clientela esigente. Il continuo contatto con le persone e l’attenzione alle loro richieste ha permesso di acquisire maggiore competenza e di studiare da vicino le necessità espresse, così da mettere a punto servizi dedicati, come ad esempio quello inerente lo smaltimento in una discarica certificata del mobilio e degli oggetti usurati e inutili. La cura dei dettagli, il personale qualificato e un vasto parco mezzi sono senz’altro alcuni dei punti di forza dell’azienda. A riprova delle grandi capacità nell’esecuzione delle operazioni di trasloco ci sono i tanti certificati di qualità conseguiti dall’azienda relativamente alle procedure attuate, al rispetto dell’ambiente e alla soddisfazione della clientela.
I valori
L’esperienza di Grillo Antonino Traslochi è costituita da diversi elementi, che hanno permesso all’azienda di crescere, ma soprattutto di portare avanti dei valori e di costruire il proprio know how. A condurre l’impresa c’è la famiglia, che si è circondata di validi collaboratori creando un rapporto diretto e basato sulla fiducia con i clienti e i fornitori. La passione, la creatività, le emozioni e l’amore per il proprio lavoro sono frutto di un impegno costante che dura da quasi sessant’anni e che si rinnova anno dopo anno al servizio della committenza. I traslochi a Milano e all’estero vengono seguiti con la medesima precisione e al cliente si fornisce la massima assistenza perché possa trovare un vero e proprio alleato nell’esecuzione delle diverse operazioni di trasloco. I tecnici messi a disposizione del committente provvedono ad analizzare idee e progetti, sperimentando nuove soluzioni, con l’uso di tecnologie avanzate, per rendere il lavoro svolto più rapido e sicuro, sia per gli addetti sia per la clientela. La qualità è certamente uno dei valori su cui l’impresa punta molto. Per questo sono state messe a punto procedure aziendali a cui si attengono tutti i dipendenti, per poter fornire un servizio adeguato agli standard più elevati del settore.
L’ecosostenibilità
Altrettanto importante è il rispetto dell’ambiente e della salute umana. Proprio perché si pone particolare attenzione al committente, si desidera mantenere alti standard in tutte le fasi di lavoro e anche tutelare la natura, evitando di inquinare provocando danni all’uomo. I materiali da imballo e di consumo vengono selezionati tra quelli più ecologici, così come i mezzi utilizzano il gasolio con un basso contenuto di zolfo e vantano loro stesso un basso impatto ambientale. Si impiegano lampade Led a basso consumo e l’energia viene prodotta tramite un impianto fotovoltaico di proprietà di Grillo Antonino Traslochi. I bassi consumi preservano l’ambiente e consentono di adottare una politica tariffaria adeguata alle crescenti esigenze di risparmio della clientela. Ogni giorno i dipendenti compiono azioni volte a mantenere alta la sicurezza e a eliminare ogni tipo di spreco. Mezzi e locali vengono sanificati, la flotta viene rinnovata frequentemente e dotata di filtri antiparticolato. Inoltre l’approvvigionamento energetico viene diversificato per avere meno impatto sull’atmosfera e per usare fonti pulite. Questi temi vengono affrontati in appositi corsi di formazione rivolti al personale aziendale, perché siano responsabili verso l’ambiente.
Il modello organizzativo
L’esperienza maturata negli anni ha permesso all’azienda di predisporre un codice comportamentale e un modello organizzativo, nel rispetto delle normative vigenti, in grado di fornire ai dipendenti un vero e proprio supporto nello svolgimento delle loro mansioni quotidiane. Si è concepito un sistema integrato per assicurare maggiore funzionalità, in particolare nel rapporto con la clientela. A contraddistinguere il personale impiegato sono i principi di lealtà, liceità, correttezza e riservatezza, come richiesto dalle politiche dell’impresa e dal codice etico interno. L’esperienza è servita a individuare le modalità con cui applicare i valori con cui è stata avviata l’azienza. Nel tempo sono stati rimodulati gli obiettivi e riviste le azioni, per adattare i servizi e la preparazione del personale alle reali esigenze della committenza, perché lo staff possa essere all’altezza della situazione. Questo modo di operare ha portato Grillo Antonino Traslochi al successo e a vantare un numero crescente di clienti nei più disparati ambiti.
Perché scegliere l’esperienza
Quando ci si trova nella condizione di dover traslocare, è normale richiedere diversi preventivi e cercare di orientare la scelta sull’impresa che offre il prezzo più conveniente. Bisogna però fare attenzione, perché il costo basso non significa necessariamente risparmio. La spesa deve essere rapportata alla qualità del servizio proposto. Grillo Antonino Traslochi offre personale qualificato, con esperienza nello svolgimento del lavoro. Mette a disposizione una squadra composta da operai specializzati abituati a operare in team e coordinati da un caposquadra qualificato che rimane a stretto contatto con il cliente per condurre e monitorare le attività. Non va trascurata altresì l’esperienza nel problem solving, per affrontare qualsiasi tipo di imprevisto si possa presentare durante il trasloco. Infine viene fornita assistenza calibrata sulle richieste del cliente, come ad esempio la preparazione dei colli o la ricollocazione dei materiali all’interno dei mobili nella casa nuova.